PON FSE "Professione reporter: laboratorio di giornalismo"

Si è appena concluso il Corso "Professione reporter: laboratorio di giornalismo", nell'ambito del PON FSE "Vivere da cittadini", che ha visto la partecipazione di un gruppo di studenti del Liceo, accomunati dalla passione per la scrittura documentaria. L'Esperto, prof. Giorgio Barba, e la docente tutor, prof.ssa Flavia Tornese, hanno coordinato i ragazzi in un percorso di approfondimento della realtà nel tempo del Covid-19. Il risultato è stato un lavoro editoriale ben curato, con interessanti contributi degli studenti che si sono cimentati nel ruolo di giornalisti in erba ed hanno scritto articoli e fatto interviste a personaggi della scuola, della cultura e dell'economia, tra cui quella alla Dirigente, prof.ssa Antonella Manca.

Clicca qui per sfogliare il giornale.