ECDL

Sono aperte le iscrizioni ai corsi extra-curriculari di preparazione al conseguimento delle certificazioni ICDL (International Computer Driving Licence). La Patente Europea del Computer è una certificazione che attesta la conoscenza dei concetti fondamentali delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e la padronanza nell’uso del computer e delle principali applicazioni software. Per gli studenti del triennio del liceo, le certificazioni ICDL valgono come credito scolastico e  inoltre la frequenza regolare ai suddetti corsi viene anche riconosciuta come ore svolte dei  P.C.T.O. (ex Alternanza Scuola-Lavoro). Le certificazioni ICDL sono  utilizzabili  sia in ambito universitario che lavorativo, ad esempio per crediti universitari, per i concorsi nella PA o nelle forze armate, per selezioni di personale, nel curriculum vitae.

I corsi saranno tenuti da docenti interni qualificati, in orario pomeridiano, in modalità a distanza (DAD) e, se possibile, anche in presenza presso i laboratori del Liceo.

Per richiedere l’iscrizione al corso o per eventuali chiarimenti, contattare il referente del progetto Prof. Lonoce Cosimo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Ulteriori informazioni si possono avere consultando il sito https://www.ecdl.it/ ) e scaricando la brochure informativa del progetto.