Liceo Matematico
Percorso didattico, in convenzione con il Dipartimento di Matematica e Fisica “E. De Giorgi” dell’Università del Salento. Il percorso prevede 1 ora settimanale di Laboratorio Matematico da dedicare alla sperimentazione di attività interdisciplinari e si sviluppa nell’arco dei 5 anni.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
- Approfondire e consolidare le conoscenze della Matematica e delle sue molteplici applicazioni in altre discipline scientifiche Fisica, Informatica, Biologia e Logica;
- Evidenziare i fondamenti e le idee della Matematica oltre che il suo valore culturale mettendo in luce, in particolare, i suoi collegamenti con discipline umanistiche come Arte, Letteratura, Storia e Filosofia e Inglese;
- Educare alla complessità dei saperi, attraverso l’interdisciplinarietà.
A cosa serve
Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
leps07000a@istruzione.it
Telefono
0832 312433

