Progetto etwinning “Hadrian’s legacy”

twinning

Nel corrente anno scolastico, 2023/2024, è stato attivato un progetto etwinning “Hadrian’s legacy” nella classe 3^O, coordinata dalla prof.ssa Sonia Pascali.
“Hadrian’s Legacy” ("L'eredità di Adriano") è un progetto che mira a far lavorare gli studenti in modo collaborativo su un approccio interculturale all'eredità dell'imperatore Adriano. Gli studenti raccolgono informazioni sulla vita di Adriano e imparano a conoscere la sua eredità storica e architettonica per creare un fumetto online. Il progetto coinvolge studenti italiani, spagnoli e turchi che utilizzano l'inglese e l'italiano come lingue comuni di comprensione.
Obiettivi principali sono l’internazionalizzazione attraverso il confronto, lo scambio e la collaborazione tra pari, ed il potenziamento della lingua inglese grazie ad un contesto ludico e fortemente motivante.