Progetto Accoglienza

Nei giorni 12 e 13 settembre si attuerà  il “Progetto Accoglienza" indirizzato alle studentesse ed agli studenti delle classi prime.  La finalità  del progetto consiste nel facilitare  l’ingresso degli studenti nella nuova realtà del nostro Liceo, con lo scopo di promuovere alcuni  apprendimenti socio-relazionali e favorire il benessere emotivo.  Gli alunni svolgeranno attività ludiche di interazione e di cooperazione, finalizzate alla socializzazione.  Tutte le attività saranno guidate dalle studentesse e dagli studenti  delle classi quinte, formati sulle tematiche dell’inclusione e della relazione educativa. Al progetto ha collaborato anche il team di “BanzHack” che ha curato la formazione digitale.

La fase di accoglienza si concluderà il giorno 13 settembre con la cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico presso i locali del "Palafiere", in piazza Palio, a partire dalle ore 10:00. Dopo i saluti istituzionali della Dirigente, prof.ssa Antonella Manca, seguirà uno spettacolo curato dalla “Banzi Band”, con l’intervento di studenti artisti e atleti.  Vi sarà anche un momento musicale del  gruppo “Ensemble” di musica tradizionale, coordinato dal professore Luigi Spagnolo, docente  di Matematica e Fisica del Liceo. Allo spettacolo sono invitati anche i genitori.

Le docenti del team "Accoglienza", professoresse Carla Presta, Cinzia De Mitri, Emanuela Greco, Giorgia Guido, Anna Rita Liuzzi, Tiziana Panareo, Laura Pedone, Anna Rita Quarta, augurano un sereno nuovo anno scolastico a tutte le studentesse e gli studenti del primo anno.

TURNI DI INGRESSO DELLE CLASSI PRIM

Tre turni

              4 classi prime h 09:00 ( B-C-D-E)

              5 classi prime h 09:30  (A-G-I-O-N)

              5 classi prime h 10:00  (F-L-M-H-P)

La  referente del “Progetto Accoglienza"

Prof.ssa Carla Presta