Lo sport racconta l'inclusione

Sport inclusione
Mercoledì 29 ottobre 2025, presso il Liceo Scientifico “Banzi Bazoli” di Lecce, si terrà l’attività “Lo sport racconta l’inclusione”, promossa dall’Istituto di Culture Mediterranee, nell’ambito del progetto GAME – Giovani, Arte e Movimento per l’Inclusione, sostenuto dall’Unione delle Province d’Italia (UPI) e finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ARCI Lecce Solidarietà, coinvolgerà studenti e studentesse in un talk partecipativo con giovani atleti e atlete con background migratorio, per riflettere sul ruolo dello sport come strumento di inclusione, libertà e cittadinanza attiva.
L’attività mira a valorizzare lo sport come esperienza di identità, diritti e partecipazione, capace di unire persone e comunità attraverso un linguaggio universale. Durante l’incontro, i ragazzi saranno protagonisti di momenti di ascolto, confronto e riflessione sui valori positivi che lo sport può trasmettere nella vita quotidiana.
1  2
3. 6
47