Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano al Liceo Banzi

Mantovano1

Sabato 26 marzo, presso il nostro Liceo, dopo nove anni d'impegno per la formazione alla Legalità, in occasione della nascita di BfL -Banzi for Lawfulness, è intervenuto il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano che ha dialogato con il Direttore di "Nuovo Quotidiano di Puglia" Rosario Tornesello, con la Dirigente Antonella Manca e con le studentesse e gli  studenti che sono impegnati nel percorso alla Legalità. Il Sottosegretario ha affrontato temi molto interessanti e di particolare attualità come la cyber security, l'Intelligenza artificiale, gli scenari internazionali tra Russia - Ucraina e Medio Oriente, le nuove droghe sintetiche come il Fentanyl. Presenti in aula magna i membri del Consiglio d'istituto e una rappresentanza di genitori.  Poiché Mantovano ha voluto incontrare e dedicarsi esclusivamente ai giovani, si ringraziano per l'ottimo lavoro e il grande impegno profuso i ragazzi della Banzi Band, i ragazzi di Banzack, Federico Tarantino 5 I, Gabriele Caricato 4 B, Francesco Solonas 3 B e i giovanissimi della 2 L Simone Farina, Martina Tamborrella, Alessia Antonazzi e Marta Pascali. Il logo di BfL è stato realizzato da Manuel Colapietro 4 I. È stato premiato per le sue competenze e la sua disponibilità a dare formazione agli studenti, per la prevenzione al cyberbullismo, Silverio Greco - Informatico forense.

Mantovano2