Gli studenti Degli Atti e Leccese premiati dalla Provincia di Lecce

Lecce, 24 giugno 2025 – Una giornata memorabile per il Liceo Banzi: questa mattina, presso Palazzo Adorno, il Presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, ha incontrato i quattro studenti salentini selezionati per rappresentare l’Italia alle Olimpiadi Internazionali di Fisica, Matematica, Chimica, Astronomia e Astrofisica. Tra loro, con grande orgoglio, due alunni del nostro Liceo: Lorenzo Degli Atti e Francesco Leccese.
Lecce è l’unica provincia italiana ad aver espresso ben quattro studenti in quattro differenti discipline scientifiche a livello internazionale, un risultato straordinario che testimonia la qualità dell’offerta formativa del territorio e l’eccellenza degli studenti.
Durante l’incontro, i giovani sono stati invitati a firmare il Libro d’onore della Provincia.
L’iniziativa si inserisce nel progetto provinciale “Giornate di promozione della cultura scientifica”, curato da Gianni Podo, e mira a valorizzare le eccellenze scolastiche e a promuovere le discipline STEM tra i giovani.
Il Liceo Banzi celebra questo importante traguardo come motivo di ispirazione per tutta la comunità scolastica. La loro passione, il rigore e l’impegno sono esempio vivo dei valori della nostra scuola.

Leccese Degli Atti 2