Gara Interregionale dei XXII Campionati Italiani di Astronomia

Astronomia

La Gara Interregionale dei XXII Campionati Italiani di Astronomia si è regolarmente svolta a Bari l’8 febbraio per le categorie Junior 2,  Senior e Master. I nostri eccellenti alunni Francesco Leccese (Senior, classe 3^ C) e Marco Colaci (Master, classe 5^ C) sono stati selezionati per affrontare la fase nazionale che si svolgerà a Reggio Calabria dal 16 al 18 aprile.
Complimenti ai nostri finalisti, che per raggiungere questo risultato hanno dovuto superare due selezioni molto difficili. Gli iscritti alla XXII edizione dei Campionati Italiani di Astronomia sono stati infatti ben 12427, che si sono misurati nella Fase di Preselezione svolta il 6 dicembre 2023, a seguito della quale un totale di 1136 studenti (411 per la categoria Junior 1, 303 per la categoria Junior 2, 231 per la categoria Senior e 191 per la categoria Master), erano stati ammessi alla Gara Interregionale.

Complimenti alla docente referente, prof.ssa Simonetta Quarta.