Eccellenze scolastiche: Marco Della Valle (5E) a supporto del riscatto sociale
Siamo orgogliosi di condividere una bellissima storia di solidarietà, impegno civile e cittadinanza attiva che vede protagonista un nostro studente.
Marco Della Valle, alunno della classe 5E, ha preso parte in veste di volontario a un importante progetto di inclusione e riscatto sociale intitolato "Io Salvo - Mare Libero".
L'iniziativa ha coinvolto 13 detenuti della Casa Circondariale di Lecce, i quali, dopo un intenso percorso formativo durato tre mesi tra teoria e pratica, hanno ottenuto i brevetti di assistenti di salvataggio (bagnini) sia per piscina sia per il mare, oltre all'attestato Blsd.
In questo percorso di rinascita, Marco ha offerto il proprio prezioso contributo supportando volontariamente la formazione alla voga dei partecipanti durante le simulazioni di salvataggio in mare con il pattino.
A Marco vanno i più sentiti complimenti da parte del Dirigente Scolastico, dei docenti e di tutta la comunità scolastica per aver messo le proprie competenze a servizio degli altri, dimostrando come lo sport e il volontariato possano essere ponti fondamentali per il riscatto sociale.

