Campionati italiani di Astronomia

Gli iscritti alla XXII edizione dei Campionati Italiani di Astronomia sono stati ben 12427, che si sono misurati nella  Fase di preselezione svolta il 6 dicembre 2023, a seguito della quale un totale di 1136 studenti (411 per la categoria Junior 1, 303 per la categoria Junior 2, 231 per la categoria Senior e 191 per la categoria Master), erano stati ammessi alla Gara Interregionale.
I nostri alunni Marco Colaci (5^ C – categoria Master) e Francesco Leccese (3^ C – categoria Senior) sono stati selezionati e hanno partecipato in data 17 aprile alla FASE NAZIONALE 2024 che si è svolta presso il Liceo “L. Da Vinci” di Reggio Calabria.
Francesco Leccese ha ricevuto il Diploma di Merito e farà parte della squadra che rappresenterà l’Italia alle gare internazionali.