Liceo Scientifico Statale Giulietta Banzi Bazoli

Sede dell'Istituto

Tipologia

Edificio scolastico

Descrizione

Il Liceo dispone di una popolazione scolastica di oltre 1750 studenti. Eccelle nella maggior parte delle competizioni settoriali scientifiche, sia a livello regionale sia a livello nazionale. Ospita numerose rassegne dedicate all’ambito umanistico: lettura, scrittura, cinema, teatro, musica, danza.

Dispone di un ramificato sistema di comunicazione, condivisione e cooperazione tecnologica, in presenza e non in presenza.

Dispone di un’ottima struttura fisica con Aula Magna-anfiteatro di 250 posti a sedere, utilizzabile per conferenze, proiezioni, dibattiti, seminari, assemblee, manifestazioni culturali, spettacoli teatrali, performance musicali. È dotata di apparato per videoconferenza, con un sistema integrato di tecnologie multimediali (console di regia, monitor, telecamere, videoregistratore, antenna satellitare, videoproiettore, computer con lettore DVD)

È all’avanguardia nella disponibilità ed uso delle tecnologie, dedicate sia alla didattica e, più in generale, molto utilizzate per comunicare, collaborare e cooperare (modello delle 3C). Può ospitare 250 utenti in videoconferenza in contemporanea e organizzare live streaming per 100.000 persone. Dispone di due laboratori multimediali dotati di postazioni tecnologiche; videoproiettori portatili, smart tv, tablet con penna, dispositivi di sharing; uno spazio d’aula attrezzato (Aula video), dotato di kit tecnologici, con muri liberi e schermi utilizzabili per la facilitazione visuale, smart tv su carrello mobile utilissime per ogni attività partecipativa e co-creativa. Dispone di una palestra, moderna e recentemente ristrutturata, dotata di attrezzature per lo svolgimento di varie discipline sportive che può essere utilizzata per incontri partecipativi di ampia capienza e performance creative ed espressive.

Dove si trova

Modalità di accesso

Accesso tramite Piazza Palio, 63.

Tag pagina: Istituto