Olimpiadi di fisica

Anche quest’anno, dall’11 al 14 Aprile, si è svolta a Senigallia la GARA NAZIONALE DELLE OLIMPIADI ITALIANE DI FISICA, precisamente la XXXII edizione, organizzata come ogni anno dall’AIF (Associazione per l’insegnamento della fisica, PROGETTO OLIMPIADI). Manifestazione  che coinvolge ogni anno numerosi studenti provenienti da tutte le scuole italiane che abbiano superato la gara di 1° livello, svolta nei singoli istituti  il 12/12/2017 e,  successivamente, la Gara di Secondo Livello il 20/02/2018 nei diversi Poli. E anche quest'anno il Liceo ha ricevuto l'invito ufficiale di partecipazione alla gara nazionale per gli studenti Fabio Bernardo, frequentante la classe 4B, e Stefano Nuzzo, frequentante la classe 5E. Alla gara nazionale, consistente in una prova sperimentale e in una prova teorica, i nostri allievi hanno partecipato con serietà e impegno e Stefano Nuzzo, con più esperienza dato che già lo scorso anno aveva partecipato alla stessa competizione, è riuscito a guadagnare una medaglia di bronzo!

Grandissima soddisfazione viene espressa dal Dirigente Scolastico, da tutta la comunità scolastica e in modo particolare dal prof. Stefano Rosato, referente da anni della competizione e responsabile del laboratorio di Fisica.