Venerdì 24 Aprille, la Puglia sarà protagonista di una manifestazione culturale  organizzata dal blog #InchiostroDiPuglia. Per una serata le librerie, i caffè letterari, le sedi associative dislocate in ogni angolo della Puglia (ma anche a Roma, Milano, Parigi), si trasformeranno in “Fortini Letterari” nei quali scrittori e operatori del settore discuteranno di cultura, lettura, libri. Il liceo Banzi, vista la forte valenza culturale dell’evento e la ricaduta sulla formazione degli alunni come “lettori consapevoli”, parteciperà alla manifestazione con un corteo letterario di alunni e docenti, coadiuvati  da Simone Franco, attore di teatro, e da alcuni scrittori che hanno dato la loro disponibilità. La manifestazione, coordinata dalla prof. Marcella Rizzo, ha avuto il patrocinio del Comune di Lecce. Il corteo partirà dal liceo alle ore 18.30 e si concluderà presso la libreria Palmieri in via S. Trinchese.