News

Venerdì 26 gennaio, nelle scuderie del Palazzo Gallone a Tricase, ha avuto luogo la competizione a squadre femminili organizzata dall'Unione Matematica Italiana, incorniciata in una iniziativa più ampia, denominata “Matematica al Femminile: esplorando l’infinito potenziale”.
La manifestazione è stata supportata dalla Provincia di Lecce, dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità della Provincia di Lecce, dal Comune di Tricase, dal Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” dell’Università del Salento e dall’Associazione femminile Inner Wheel Club di Lecce e Club di Tricase – S.M. di Leuca.
Le nostre studentesse, Angelica Gorgoni 1C, Sara Corvino 1C (premiata in qualità di concorrente più giovane della competizione), Ilaria Ricciato 3I, Caterina D’Abbraccio 4D, Silvia Pennetta 4D, Maria Chiara Barba 5D e Giulia Pascali 5I, accompagnate dalla prof.ssa Laura Ruzittu, si sono distinte con un 3° posto.
Enti e associazioni prima indicate hanno testimoniato alle studentesse il loro apprezzamento per l’impegno profuso e nel contempo incoraggiato a proseguire negli studi delle materie STEM, così significativamente importanti per la crescita culturale e scientifica del singolo individuo e della società, affinché un giorno possano realizzare i propri sogni e desideri di cittadine e professioniste preparate e consapevoli del loro valore nella società.

 

Torna su