Martedì 30 maggio, a partire dalle ore 15.30, studenti di 22 scuole superiori salentine, tra i quali alcuni studenti del Liceo Banzi, accompagnati da dirigenti e docenti, si ritroveranno nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini per ricevere dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e da altre autorità accademiche e scientifiche, speciali riconoscimenti per aver partecipato con brillanti risultati alle fasi provinciali, regionali e nazionali delle Olimpiadi della Matematica, dei Campionati di Fisica e dei Giochi della Chimica 2023.
La cerimonia è promossa dalla Provincia di Lecce nell’ambito del progetto “Giornate di Promozione della Cultura scientifica” ed è organizzata in collaborazione con l’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, per testimoniare l’attenzione delle istituzioni rispetto alla partecipazione a competizioni che offrono agli studenti occasioni di formazione scientifica di eccellenza.