News

 

 

Venerdì 16 dicembre 2022, presso la sede de “Il Sole 24 ore” di Milano, si è svolta la cerimonia di assegnazione delle borse di studio del Progetto "I Fuoriclasse della Scuola".
Il nostro Liceo quest’anno (unico Istituto premiato in tutto il Salento) ha ricevuto ben DUE borse di studio per gli studenti campioni dei Giochi della Chimica a livello nazionale (Giacomo Calogero e Luigi Pio Arsieni, rispettivamente primo e secondo classificato) nel 2022, coordinati dalla Referente, prof.ssa Simonetta Quarta.
Tale progetto, previsto dal Protocollo d’intesa siglato nel 2020 tra il Ministero dell'Istruzione e la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF), mira a valorizzare i giovani talenti attraverso il contributo di donazioni da parte di fondazioni, associazioni, società e da parte di singoli cittadini.
Questo Progetto ha l’obiettivo di dotare i giovani talenti di competenze economiche di base attraverso gli strumenti multimediali del Museo del Risparmio e l’interazione con accademici del mondo dell’economia e dell’imprenditoria, nonché di approfondire l’approccio alla gestione sostenibile delle risorse per lo sviluppo individuale e sociale.
I destinatari di questo Progetto sono le studentesse e gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado che si sono classificati ai primi posti nelle competizioni individuali a livello nazionale comprese nel Programma per la Valorizzazione delle eccellenze.

Torna su