Giovedì 15 Dicembre 2022, presso il campo 'L.Montefusco' a Lecce, si è svolta la fase di istituto della gara di CORSA CAMPESTRE del Liceo Banzi.
Alla gara hanno partecipato 238 alunni di tutte le classi del Liceo, preventivamente selezionati dai docenti di scienze motorie.
L'entusiasmo e l'impegno dei ragazzi e degli insegnanti, ha fatto sì che si potesse realizzare una manifestazione sportiva di buon livello tecnico e coinvolgente da tutti i punti di vista. Gli alunni, nonostante il terreno scivoloso per l'abbondante pioggia caduta nei giorni scorsi e nonostante il notevole sforzo fisico e psichico che il tipo di gara richiede, hanno partecipato con impegno e hanno collaborato alla riuscita della stessa.
Gli atleti arrivati tra i primi 5 di ogni categoria, si continueranno ad allenare per affrontare la fase PROVINCIALE che li vedrà sfidare i migliori delle altre scuole della provincia di Lecce.

Podio categoria Allieve: 1 classificata Roselli Giulia 2F, 2 class. Lionetti Angelica 1C, 3 class. Giannone Marta 4C
Podio categoria allievi: 1 class. Tondi Gabriele 3B, 2 class. D'Ercole Luigi 3C, Garzya Daniele 3M
Podio categoria Yuniores maschile: Gallorini Emanuele 5C, 2 class. Pellegrino Matteo 5L, 3 class. Mongelli Emanuele 5L
Podio categoria Yuniores femminile: 1 class. Monte Marta 5M, 2 class. Fasiello Sofia 5H, 3 class. Paglialonga Elisa 5F