News

Si comunica che, nell’ambito dell’ampliamento dell’Offerta Formativa, la scuola per il corrente anno scolastico ha programmato il seguente Progetto extracurricolare: Corsi di preparazione ai test di Medicina:

  • Classi quarte - Totale ore corso n. 80 (15 incontri di Chimica, 15 incontri di Biologia, 5 di Matematica e 5 di Fisica da due ore ciascuno dalle 14:00 alle 16:00)
  • Classi quinte – Totale ore corso n. 60 (5 incontri di Matematica, 5 di Fisica, 10 di Chimica e 10 di Biologia da due ore ciascuno dalle ore 14:00 alle ore 16:00) + (6+6 ore di Biologia e Chimica per eventuale corso propedeutico)

Docenti referenti : Prof.ssa Simonetta Quarta e prof.ssa M. F. De Giorgi

  I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano, con cadenza settimanale, da ottobre a maggio, secondo un calendario che sarà comunicato successivamente. Nel caso delle classi quarte, tenuto conto delle novità introdotte dal Decreto di settembre del MUR, si cercherà di supportare gli studenti nella difficile preparazione del TOLC-MED, considerati i tempi ristretti a disposizione in rapporto alla vastità degli argomenti richiesti.

  Per gli alunni delle classi quinte che non hanno frequentato i corsi nello scorso anno scolastico saranno attivati dei minicorsi propedeutici di Biologia e Chimica, di 6 ore ciascuno, per recuperare i contenuti fondamentali delle discipline in oggetto.

  L’importo da corrispondere, a carico delle famiglie, per le classi quarte e quinte sarà fissato in base al numero definitivo di alunni partecipanti.

        I corsi sono aperti anche ad alunni provenienti da altri Istituti, che per l'adesione possono compilare, entro il 13 ottobre, la scheda allegata.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Scheda di adesione.pdf)Scheda di adesione.pdf[ ]347 kB48 Downloads
Torna su