Annunciate da Indire e le sue Avanguardie Educative la versione 2.0 delle linee guida per l'implementazione dell'idea Apprendimento autonomo e tutoring.

È parte integrante di queste la nostra narrazione dove sono evidenziati i consigli operativi e le descrizioni dei processi organizzativi, gestionali e didattici utili ad offrire un quadro per l'implementazione dell’apprendimento autonomo e il tutoring nella scuola secondaria di secondo grado.

Ma non è tutto. La performance dei nostri BanzHacker alla recente Fiera Didacta sta stimolando altri studentesse e studenti che erano, in quell'occasione, spettatori.

Si legge nell'articolo del Liceo Scientifico Roiti di Castelnuovo come attraverso gli "interventi coinvolgenti dei nostri futuri formatori Lucrezia Conte, Roberto Fiore, Vito Ingrosso, Giorgio Litta e Chiara Santovito, siamo entrati nella “rete” di Banzi H2O (per la cronaca il nome della costituenda associazione ideata da BanzHack e finanziata dalla Regione Puglia) per iniziare a cambiare insieme il modo di fare scuola".

La costituzione di una rete nazionale di studentesse e studenti che si adoperano per il cambiamento dal basso è vicinissima.Incredibile, ma vero! Al Banzi si respira veramente un'aria differente