News

In occasione della Giornata della Terra il Presidio Scolastico G. Marchitelli per Libera contro le mafie, ha organizzato due importanti eventi presso il Liceo Banzi.

Il 20 aprile Tutelare l’ambiente e promuovere la Legalità: la forza dello Sport. E’ intervenuto il Delegato Coni Lecce Gigi Renis con una relazione di particolare interesse. Il Convegno ha ricevuto il patrocinio del Coni.

Ha moderato l’incontro, in modo brillante e professionale, la prof.ssa Anna Rita Liuzzi. Emozionanti e competenti i Tutors di Peer Education: Gabriele Vianney classe 2 I, Beatrice De Pandis classe 2 I e Lorenzo Liquori classe 2 I.

Il 21 aprile Tutelare l’ambiente e promuovere la Legalità. Salento: lu sole, lu mare , lu ientu…e la xylella fastidiosa. E’ intervenuto il Giornalista d’inchieste Stefano Martella, autore del libro La morte dei Giganti, che ha approfondito il tema della xylella.  Di notevole importanza l’intervento del Mar. Ord. Lorenzo Prete -Sezione CC della Forestale di Lecce che ha trattato la questione ambientale in Salento, sotto vari aspetti.

L’evento è stato moderato dalla prof.ssa Antonella Mangia che, con la sua competenza, ha impreziosito l’incontro.

Superlativi nella loro azione formativa i Tutors di Peer Education: Francesco D’Angela classe 4 N, Clarissa Malerba classe 2 I e Filippo Casilli classe 4 N.

In tutte e due le giornate è intervenuta la Dirigente, prof.ssa Antonella Manca, che ha sottolineato l’importanza e la cura sulla questione ambientale, da tempo, priorità formativa per il nostro Liceo.   

                                             

                         

 

Torna su