Giovedì 1 aprile ha aperto al pubblico, nella ex Chiesa di San Francesco della Scarpa a Lecce, la mostra “Colori e immagini della Scienza. L’arte della ricerca scientifica”, un percorso tra Arte e Scienza, realizzato nell’ambito del progetto europeo INFN-CERN Art&Science Across Italy, percorso di PCTO nella nostra scuola. Le alunne Bergamo Sofia, Donateo Letizia e Rimini Lidia della 3F hanno presentato il loro lavoro. La mostra sarà  un motivo per parlare di scienza con ricercatori e docenti INFN e UniSalento e sarà possibile visitare la mostra (ingresso gratuito) dal 1 al 14 aprile, dalle 10:00 alle 20:00. Per gruppi classe è preferibile prenotare la visita al link https://agenda.infn.it/event/30603/registrations/3038/ Dal 1 aprile al 11 aprile ogni visitatore della mostra potrà votare la sua opera preferita. (Premio giuria popolare) – 1 voto per visitatore. 12 aprile ore 15:00 – Premiazione della mostra: Teatrino (ex Convitto Palmieri)- Piazzetta Carducci. Tutti siamo invitati a partecipare e a votare. Le cinque opere più meritevoli proseguiranno il cammino espositivo verso la mostra Nazionale di Art&Science across Italy, che sarà inaugurata il 13 Maggio al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). Incrociamo le dita per le nostre alunne.