News

Nell'ambito dei percorsi di CITTADINZA e COSTITUZIONE è stato programmato per venerdì 5 novembre p.v.,  dalle 10:00 alle 12:00,  con il Patrocinio del Consiglio Regionale Pugliese, la presentazione del libro "I COSTITUENTI DI PUGLIA" di Gero Grassi, Alberto Maritati e Gianvito Mastroleo, prefazione di Loredana Capone.

L'appuntamento vedrà coinvolte alcune classi quinte presenti in aula magna ed altre classi quinte in modalità streaming e sul canale YouTube del Nostro Liceo. 

Il libro costituisce un prezioso repertorio su nomi e volti che hanno contribuito in modo significativo alla Costituente e alla stesura della nostra Carta Costituzionale, gettando le fondamenta del nostro Stato Democratico. Il libro è frutto di una ricerca puntuale ed appassionata, un originale lavoro storico, politico e sociale che vede trentuno nostri corregionali che si sono spesi in un momento cruciale della nostra storia repubblicana, tra la disfatta fascista e il fermento per una rinascita nazionale.

La presentazione si svolgerà in aula magna e vedrà coinvolte anche altre classi di Istituti della Scuola Secondaria di Secondo Grado del territorio.

Torna su