L’11 maggio u.s., in occasione della ricorrenza del “Darwin Day 2021”, si è tenuta la cerimonia di premiazione relativa alla fase regionale della XIX Edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali.

Non potevano mancare gli alunni del  Liceo “Banzi”,  che da sempre partecipano  e salgono sul podio, in una sana competizione che mira alla valorizzazione delle eccellenze.

Sono stati premiati Giacomo Calogero  per la categoria Triennio Biologia, Giorgio Gusella e Giovanni Parlangeli per la categoria Triennio Scienze della Terra, Matteo Colapietro e Gabriele Congedo per la categoria Biennio.

In particolare il nostro Gabriele, classificatosi primo a livello regionale, ha superato la prima prova della fase nazionale ed è l’unico studente pugliese, tra i dieci selezionati, che sabato 15 maggio affronterà la seconda prova nazionale (sostitutiva della prova pratica che non può essere espletata): tra loro saranno individuati i quattro componenti della squadra italiana che rappresenterà il nostro Paese alle Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra (IESO), che dovrebbero svolgersi a luglio prossimo in Russia.

Complimenti a tutti gli studenti, alla docente referente, prof.ssa Maria Fernanda De Giorgi, e .....facciamo il tifo per Gabriele!!!