News

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021, dal Decreto-Legge n. 44 del 1 aprile 2021, dall’Ordinanza del Ministero della Salute 2 aprile 2021, dall’Ordinanza 102/2021 del Presidente della Regione Puglia, le attività didattiche, dal 7 aprile sino al 30 aprile, si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza.

Sull’intero territorio nazionale, resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.

La didattica in presenza, per i suddetti studenti, è vincolata alla richiesta motivata da parte dei genitori/tutori, per gli studenti minorenni, e da parte degli studenti stessi per quelli maggiorenni.

Motivate istanze in tal senso possono essere presentate, entro le ore 13.00 di mercoledì 7 aprile 2021, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Torna su