News

Si comunica che è possibile ritirare presso la segreteria alunni la domanda per la concessione di contributi per l’a.s.2013/14.

Requisiti di accesso:

Possono fruire dei benefici e dei contributi gli studenti delle scuole secondarie  di primo  e di secondo grado, residenti nel territorio della Puglia, in possesso dei seguenti requisiti:

a)      Specifiche esigenze di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli studenti con disabilità, autocertificate in base alla distanza dalla sede scolastica;

b)      Condizioni economiche accertate sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), ai sensi del Decreto legislativo 31.3.1998, n. 109 e successive modificazioni; l’ISEE non deve essere superiore al limite massimo di € 10.632,94.

Per l’accesso ai benefici e nella formazione delle graduatorie, si tiene conto prioritariamente delle condizioni economiche degli studenti di cui alla lettera b), a parità di condizioni economiche si valuta il requisito della disabilità ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n.104 e successivamente  della distanza dalla sede scolastica di cui alla lettera a).

La scadenza per la presentazione  è fissata al 30 maggio 2014.

Allegati:
Scarica questo file (allegato contributi.pdf)allegato contributi.pdf[ ]488 kB537 Downloads
Torna su