Si comunica che è possibile ritirare presso la segreteria alunni la domanda per la concessione di contributi per l’a.s.2013/14.
Requisiti di accesso:
Possono fruire dei benefici e dei contributi gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, residenti nel territorio della Puglia, in possesso dei seguenti requisiti:
a) Specifiche esigenze di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli studenti con disabilità, autocertificate in base alla distanza dalla sede scolastica;
b) Condizioni economiche accertate sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), ai sensi del Decreto legislativo 31.3.1998, n. 109 e successive modificazioni; l’ISEE non deve essere superiore al limite massimo di € 10.632,94.
Per l’accesso ai benefici e nella formazione delle graduatorie, si tiene conto prioritariamente delle condizioni economiche degli studenti di cui alla lettera b), a parità di condizioni economiche si valuta il requisito della disabilità ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n.104 e successivamente della distanza dalla sede scolastica di cui alla lettera a).
La scadenza per la presentazione è fissata al 30 maggio 2014.