Lunedì 5 Maggio sette studenti del Banzi parteciperanno al XIII Certamen nazionale fisico-matematico “Fabiana d’Arpa” presso il Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie. Si cimenteranno in una prova a carattere interdisciplinare su argomenti inclusi nei programmi ministeriali di matematica e fisica dei trienni degli istituti secondari di secondo grado.

Il Concorso è organizzato dal Liceo magliese con il patrocinio del presidente della Giunta Regionale della Puglia, dell’Università del Salento, della Provincia di Lecce, delle città di Vernole e Maglie, del Politecnico di Torino, del Collegio universitario di Torino “Renato Einaudi. E’ intitolato alla memoria di Fabiana D’Arpa, esemplare allieva del “Leonardo da Vinci”, precocemente mancata all’età di ventitré anni, alla vigilia della laurea in Ingegneria elettronica.

Finalizzato al riconoscimento del merito scolastico e alla valorizzazione dell’eccellenza, è rivolto agli alunni frequentanti l’ultimo anno di un corso di studi secondari di secondo grado, in possesso di particolari requisiti.

Gli alunni del Banzi ammessi alla competizione, coordinati dal prof. Luigi Spagnolo, sono: Colelli Gabriele e Gallo Giacomo frequentanti la classe VB, Licci Giuseppe e Vasquez Giuliano Lorenzo frequentanti la VC, Baldassarre Caterina e Zanchi Silvia della VD, Biondi Francesco Carlo della VN.

Un in bocca al lupo ai nostri studenti che si spera possano ripetere il successo conseguito nelle precedenti edizioni, in particolare nell’edizione 2013 vinta da Luigi Pagano e nella quale ha avuto un riconoscimento anche l’alunna Irene De Blasi. Ma come dimenticare anche l’edizione del 2010 vinta da Giuliano Chiriacò. Tutti successi che proiettano in alto il Liceo Banzi.