Gli studenti del “Banzi”si classificano per la fase Nazionale delle Olimpiadi della Matematica a squadra. Morale alle stelle per gli studenti del Liceo Scientifico Banzi che, nelle selezioni provinciali della gara a squadre per la finale Nazionale delle Olimpiadi di Matematica tenute il 7 marzo 2014 presso l’IISS “Fermi” di Lecce, si sono classificati al secondo posto su 7 con punti 1092.

La squadra composta dagli studenti: Baldassarre Caterina, Bochicchio Alfredo, Pezzuto Edoardo, Rizzello Giuseppe, De Dominicis Luca, Mazzeo Gabriele, Perrone Elena,seguita dalla Prof.ssa Maggiore Maria Francia, ha esultato per l’ottimo risultato ma ha avuto una vera e propria esplosione di gioia quando è arrivata la conferma che la squadra si è qualificata per le Olimpiadi Nazionali della Matematica che si terranno a Cesenatico dall’8 all’11 Maggio.

Un risultato lusinghiero è stato conseguito anche dalla seconda squadra messa in campo dal Liceo Banzi per la gara provinciale. La squadra composta dagli studenti: La Penna Giulia, Monosi Dalila, Zarcone Sara, Verri Alessandro, Nuzzo Stefano, Giannone Niccolò, Montinaro Giovanni, si è classificata al quarto posto su 13 nella competizione che si è tenuta il 7 marzo presso l’ITIS “Majorana” di Brindisi.

Il Dirigente Scolastico Dott. Nicola Bolumetti si è congratulato con gli studenti per i risultati conseguiti frutto di un’attenta preparazione e di un grande impegno.

Tutta la comunità del Banzi, orgogliosa del successo delle due squadre, già tifa per il prossimo impegno:

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!