A partire da oggi, 18 gennaio 2022, la comunicazione delle positività e dei contatti stretti con positivi dovrà avvenire attraverso lo strumento messo a disposizione sul sito della scuola www.liceobanzi.edu.it, nella sezione SARS-CoV-2.

Ciò consentirà di convogliare le informazioni in un unico contenitore, al fine di rendere rapida e sicura la gestione dei dati e i rapporti con tutta la comunità scolastica.

Pertanto, a partire da questo momento non verranno accettate le comunicazioni inviate presso la segreteria didattica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), come da precedente comunicazione.

A seguito delle informazioni che perverranno a questa Istituzione, i relativi esiti verranno comunicati attraverso bacheca web del registro elettronico Spaggiari e email, presso l'indirizzo istituzionale delle studentesse e degli studenti.

Allegati:
Scarica questo file (Manuale_Gestione_Documentale_SDG2022_rev 1.pdf)Manuale_Gestione_Documentale_SDG2022_rev 1.pdf[ ]629 kB5 Downloads

Vista la preoccupante situazione pandemica e l'elevato numero di richiedenti, confermiamo che l'Open Day del 13 gennaio 2022 sarà OnLine.

I due turni previsti saranno accorpati in un unico turno dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

Alle famiglie prenotate verrà comunicato nella stessa giornata il link per poter partecipare su piattafoma Google Meet.
Sarà comunque disponibile una diretta streaming YouTube pubblica, alla quale chiunque potrà partecipare al seguente link:

Allegati:
Scarica questo file (PTOF 2022-25.pdf)PTOF 2022-25.pdf[ ]1516 kB29 Downloads

Si comunica che in data odierna sono state pubblicate in albo pretorio le graduatorie per la selezione di Esperti esterni nel Progetto PON FSE "Strada facendo".

Si comunica che le attività didattiche saranno sospese dal 23 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 10 gennaio 2022.

Gli Uffici di Segreteria svolgeranno attività lavorativa in orario antimeridiano. Saranno chiusi nelle seguenti giornate: 24, 25 e 31 dicembre 2021, 1 e 5 gennaio 2022.

Si coglie l'occasione per augurare a tutti buone feste, ricche di emozioni e gioia nel cuore.

Nell'ambito delle attività di Educazione civica e del Progetto del Consiglio Regionale della Puglia, "Moro vive", un numeroso gruppo di studenti del Banzi, accompagnati dai proff. De Donato, Montinaro, Pedone, Pellé e Spedicato,  ha partecipato, il 13 dicembre, presso il Teatro Koreja, allo spettacolo "La verità negata", tratto dall'omonimo libro dell'onorevole Gero Grassi.

Andrea Centonze della classe 4N è un Alfiere della Repubblica per il suo impegno nel Volontariato.

Eccezionalità nella normalità: è questo il suo segreto, è questo il principio che ispira l'impegno nel Volontariato di tanti ragazzi che con discrezione e generosità si impegnano nel nostro Liceo per chi è nel bisogno.

Con la Dirigente, prof.ssa Antonella Manca, noi della famiglia banzina abbracciamo virtualmente Andrea e la sua famiglia con una frase di Papa Francesco  "Non dimentichiamo che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, avere cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore".

Auguri Andrea e grazie per questo meraviglioso dono di Natale che hai fatto alla nostra comunità scolastica. Ad maiora semper.