News

 

Si comunica che, in previsione dell'indicazione della sezione preferita, è stato inviato alle famiglie dei nuovi iscritti per l'anno scolastico 2022-2023, l'account istituzionale studentessa/studente.

Soltanto attraverso l'account istituzionale i genitori potranno indicare la loro opzione. Riceveranno, infatti, nella casella di posta istituzionale, l'invito a compilare un modulo Google che accetterà risposte soltanto dagli account precedentemente ricevuti.

News

Si comunica che in data odierna è stata pubblicata nell'Albo online la graduatoria del Progetto "B.I.EU. - Banzi In EUropa".

 

 

 

News

 

Si comunica che le famiglie che intendono esprimere le loro preferenze di sezione per l'anno scolastico 2022-2023 devono necessariamente registrare un indirizzo email.

A questo scopo è stato inviato un modulo agli indirizzi email indicati all'atto dell'iscrizione.

In caso di difficoltà è possibile scrivere ai nostri uffici di segreteria didattica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto "registrazione email classi prime" e nel corpo:

  • il codice fiscale della studentessa/studente;
  • l'indirizzo email da registrare;
  • il nome e cognome del genitore richiedente.

Consiglio Istituto

In allegato verbale n. 3 del 25 marzo 2022.

Allegati:
Scarica questo file (Verbale Consiglio d_istituto n. 3.pdf)Verbale Consiglio d_istituto n. 3.pdf[ ]176 kB23 Downloads

News

In allegato determina della Regione Puglia con le indicazioni per la presentazione della domanda per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici.

La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 16.06.2022 e fino alle ore 12.00 del 29.07.2022; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Allegati:
Scarica questo file (ATTO DIRIGENZIALE REGIONE PUGLIA.pdf)ATTO DIRIGENZIALE REGIONE PUGLIA.pdf[ ]1158 kB70 Downloads

News

Si comunica che domani, sabato 18 giugno, in tarda mattinata, saranno pubblicati sul registro elettronico gli esiti dello scrutinio del Secondo Quadrimestre.

 

 

 

 

News

L’Università del Salento, nell’ambito delle iniziative di orientamento, organizza, dal 12 al 16 settembre 2022, un Campo estivo presso il Centro Velico Lucano di Policoro. L’iniziativa è rivolta a studentesse e studenti che nell’anno scolastico in corso abbiano frequentato il quarto anno e che a settembre saranno iscritti al quinto anno.
La partecipazione al Campo estivo rientra nei percorsi di PCTO (Ex Alternanza Scuola-Lavoro); mentre, ai fini dell’iscrizione l’Università del Salento garantirà l’acquisizione di 2/3 CFU che verranno registrati nella carriera dello studente all’atto dell’immatricolazione, in relazione al corso di studi. Il costo di partecipazione è di 125 euro e comprende vitto, alloggio, incontri di orientamento, attività sportive e trasferimenti da e verso Lecce.

Gli interessati dovranno compilare il modulo Google al seguente link entro sabato, 25 Giugno p.v. Entro l’8 luglio gli Istituti riceveranno il numero di studenti che potrà partecipare. In caso di esubero sarà seguito il criterio del merito (media a. s. 2021/22). Il Liceo ne darà comunicazione agli interessati, i quali dovranno provvedere al pagamento della quota di partecipazione entro il successivo 20 luglio direttamente al Circolo Velico Lucano, Largo Demetra, 75025 Policoro MT tel. 0835 910097, www.circolovelicolucano.it
Si allega brochure del programma del Campo estivo.

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (locandina summer school.pdf)locandina summer school.pdf[ ]274 kB46 Downloads

News

 

BanzHack verifica i nuovi monitor interattivi acquistati con il Progetto

Digital Board. Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica finanziato con i Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale  2014-2020

Ben 15 BanzHacker si sono resi disponibili a svolgere l'importante lavoro di verifica delle attrezzature acquistate dal Liceo con i fondi europei.

38 KIT composti da monitor interattivi, carrello mobile e sistema audio/video per videoconferenza sono stati testati e messi in funzione il 6 giugno 2022.

Il processo che ha garantito il buon esito dell'operazione è stato il seguente:

  1. un piccolo gruppo ha studiato la documentazione tecnica nei giorni precedenti;

  2. lunedì 6 giugno:

    1. alle 8:00, si è tenuto una riunione per verificare la documentazione con la messa in funzione di un KIT;

    2. alle 9:00, si è tenuta una seconda riunione con tutto il gruppo per mostrare le fasi della messa in funzione dei KIT e distribuire il lavoro;

    3. alle 10:00, i vari sottogruppi hanno preso in carico un adeguato quantitativo di KIT da mettere in funzione;

    4. alle 12:00, riunione plenaria per rilevare lo stato delle operazioni e chiudere la giornata di lavoro.

I monitor interattivi saranno a disposizione delle studentesse e degli studenti durante l'Esame di Stato

News

Le domande di messa a disposizione (MAD), per tutte le tipologie di posto e per tutte le classi di concorso, per l’a.s. 2022/2023, saranno accettate a partire dal giorno 15/07/2022 fino al giorno 15/09/2022.

Si precisa che le domande devono essere inviate solo una volta ad uno solo degli indirizzi di posta elettronica (o PEC o PEO).

Le MAD che perverranno in altre date rispetto a tale periodo non saranno prese in considerazione.

 

 

News

Oggi abbiamo salutato i nostri tre studenti esteri che, grazie ad Intercultura, abbiamo ospitato nel corso di quest’anno scolastico. Ad Intercultura, a Naoto, Suang e Apolline il nostro grazie per averci permesso di vivere esperienze di dialogo interculturale e relazioni umane significative. In un anno segnato dalla pandemia e dalla guerra la loro presenza attiva nella nostra scuola ha costruito in noi la certezza che un mondo in pace, in cui la diversità sia un valore, è ancora possibile. Arrivederci Naoto, Suang e Apolline, buon rientro a casa. Abiterete sempre la casa del nostro cuore e la nostra scuola sarà sempre la vostra.

Torna su