News

Visite: 1134

Venerdì 23 aprile, dalle ore 10:00 alle 12:10, si svolgerà, in modalità telematica, il Seminario ‘Moro vive’, rivolto agli studenti delle classi quinte.

Il Progetto ha l’obiettivo di far conoscere agli studenti pugliesi il pensiero ed il ruolo di Aldo Moro nella Costituente degli anni 1946-1948, anni nei quali Moro si confronta anche con i pugliesi Giuseppe Di Vittorio (PCI), sindacalista CGIL di Cerignola (Foggia), Ruggero Grieco (PCI), sindacalista foggiano, Giuseppe Grassi (PLI), professore universitario di Martano (Lecce), Giuseppe Codacci Pisanelli (DC), Rettore dell’Università di Lecce, sui grandi temi che diventano la base della Costituzione repubblicana, approvata il 22 dicembre 1947 ed entrata in vigore il 1° gennaio 1948. 

L'onorevole Gero Grassi parteciperà al collegamento in presenza da un’aula del nostro Liceo, unitamente alla Dirigente, per i saluti iniziali, e al Prof. Saponaro Don Alessandro, Referente del progetto, per la presentazione del Seminario. Saranno presenti nella stanza virtuale le classi 5A, 5C, 5E, 5G, 5I, 5M, 5N, 5O. Tutte le altre classi quinte parteciperanno all’incontro in modalità streaming.

Torna su