La passione ci ha portato qui...

Contest Solo per loro

FOTOapollo.jpgMartedì 26 Dicembre, presso il Teatro Apollo, il video realizzato dagli studenti del Liceo Banzi, classificatosi al primo posto, è stato premiato durante la cerimonia di beneficenza, imperniata sulla musica e sulle sue suggestioni, pensata per sostenere il progetto del Polo Pediatrico del Salento e organizzata dall’Associazione Tria Corda onlus con il supporto della ASL di Lecce e del Locomotive jazz Festival. Hanno ritirato il premio la Dirigente del Liceo, prof. Antonella Manca, e il rappresentante d'Istituto Francesco Spedicato.

Un nuovo respiro digitale. La didattica a distanza sincrona al Banzi

È tempo di muoversi verso nuove frontiere. Quanto è stato realizzato in emergenza deve evolvere, nel tentativo di sviluppare maggiore partecipazione e coinvolgimento per docenti e studenti. Canali più profondi, con portata più ampia e riccamente ramificati. Il Liceo Banzi ha adottato nuovi strumenti digitali per provare a rendere più efficace le proprie azioni didattiche.

Iscriviti al nostro canale Youtube>>>

Intercultura e scuola

Lecce alla vigilia della campanella

Intervista video alla preside Antonella Manca

Pon le eccellenze: fisica e competizione: 2012-2013

Pon le eccellenze: Fisica e competizione, Liceo Scientifico Banzi Bazoli, proff. Giorgio De Nunzio, Luigi Spagnolo, "Momenti da ricordare..."

Antibullo è Figo

Sabato 13 aprile dalle ore 10:20 alle ore 12.10 avrà luogo la premiazione del concorso "Antibullo è Figo" destinato alle classi del biennio.