No al razzismo... in tutte le lingue

Alcuni Studenti e Studentesse delle classi IA e IB hanno aderito alla campagna NO AL RAZZISMO #intuttelelingue.
Giovani protagonisti di un LABORATORIO di ri-scrittura dell'art.3 della Costituzione Italiana, a cura di Terzo Millennio APS, insieme al Senatore Alberto Maritati e ad Andrea Pignataro.
Il progetto è promosso da Fondazione Emmanuel in occasione della XVII Settimana contro il Razzismo con il contributo dell'Ufficio Antidiscriminazioni Razziali-Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Lecce alla vigilia della campanella

Intervista video alla preside Antonella Manca

Ciak si gira

Oggi al Banzi le riprese del film The Christmas Show. film scritto e diretto da Alberto Ferrari. Nel cast Raoul Bova, Serena Autieri, Ornella Muti, Tulio Solenghi e Claudio Gregorio "Greg".
Ecco il saluto alla comunità del Liceo di Raoul Bova.

Antibullo è Figo

Sabato 13 aprile dalle ore 10:20 alle ore 12.10 avrà luogo la premiazione del concorso "Antibullo è Figo" destinato alle classi del biennio.

Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

Contest Solo per loro

FOTOapollo.jpgMartedì 26 Dicembre, presso il Teatro Apollo, il video realizzato dagli studenti del Liceo Banzi, classificatosi al primo posto, è stato premiato durante la cerimonia di beneficenza, imperniata sulla musica e sulle sue suggestioni, pensata per sostenere il progetto del Polo Pediatrico del Salento e organizzata dall’Associazione Tria Corda onlus con il supporto della ASL di Lecce e del Locomotive jazz Festival. Hanno ritirato il premio la Dirigente del Liceo, prof. Antonella Manca, e il rappresentante d'Istituto Francesco Spedicato.

La passione ci ha portato qui...

Intercultura e scuola

Un nuovo respiro digitale. La didattica a distanza sincrona al Banzi

È tempo di muoversi verso nuove frontiere. Quanto è stato realizzato in emergenza deve evolvere, nel tentativo di sviluppare maggiore partecipazione e coinvolgimento per docenti e studenti. Canali più profondi, con portata più ampia e riccamente ramificati. Il Liceo Banzi ha adottato nuovi strumenti digitali per provare a rendere più efficace le proprie azioni didattiche.

Iscriviti al nostro canale Youtube>>>

Pon le eccellenze: fisica e competizione: 2012-2013

Pon le eccellenze: Fisica e competizione, Liceo Scientifico Banzi Bazoli, proff. Giorgio De Nunzio, Luigi Spagnolo, "Momenti da ricordare..."