Modalità di organizzazione dell’attività didattica dal 25 gennaio 2021

DAD%20e%20DDI.jpegIn attuazione di quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 gennaio 2021, l’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia 22 gennaio 2021, n. 21 stabilisce due diverse modalità di organizzazione dell’attività didattica:

1. con decorrenza dal 25 gennaio e sino al 30 gennaio 2021 permane la Didattica a Distanza per il 100 per cento delle attività;

2. con decorrenza dal 1° febbraio e sino al 6 febbraio 2021, l’attività didattica sarà garantita in presenza al 50 per cento della popolazione studentesca, mentre la restante parte dell’attività sarà erogata tramite la Didattica digitale integrata, secondo quanto già deliberato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto.

L’Ordinanza citata stabilisce inoltre che, a partire dal 1° febbraio 2021, le Istituzioni scolastiche garantiranno la prosecuzione della“(...) didattica digitale integrata (a distanza) per tutti gli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta, tenendo presente che a coloro che hanno chiesto la didattica digitale integrata (a distanza) non può essere imposta la didattica in presenza.

Gli esercenti la responsabilità genitoriale/tutoriale, nell’eventualità di studenti minorenni, ovvero gli studenti maggiorenni potranno inoltrare richiesta di prosecuzione della didattica a distanza compilando il modulo allegato e inviandolo, entro mercoledì 27 gennaio, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si rammenta che, come previsto dalla stessa Ordinanza, “tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico.

Con successiva comunicazione saranno indicate in maniera analitica le disposizioni organizzative dell’attività didattica a far data dal prossimo 1° febbraio 2021.

Allegati:
Scarica questo file (Dichiarazione+per+l'opzione+DAD+1-6+febbraio.docx)Dichiarazione+per+l'opzione+DAD+1-6+febbraio.docx[ ]16 kB158 Downloads