Il Banzi è nella lista di scuole che hanno ricevuto the European quality label 2020 per l’eccellente qualità del lavoro svolto sul progetto eTwinning.
Il progetto Digit@l Sh@kespe@re #eTwForCulture è stato svolto dalla classe 3 D nell’a.s. 2018/19, coordinata dalla prof.ssa Sonia Pascali, in collaborazione con il Geschwister Scholl Gymnasium, Taucha, Germania, il Collège Henri Brunet, Francia e l’Ismayili secondary school, Azerbaijan. Lingua veicolare del progetto è stata l’Inglese ed obiettivi principali del lavoro sono stati incoraggiare gli studenti alla lettura e alla rielaborazione in chiave moderna dei classici di Shakespeare, potenziando al tempo stesso le competenze linguistico-comunicative grazie a compiti di realtà. Gli studenti delle varie scuole si sono presentati attraverso i forum ed hanno creato insieme delle versioni collaborative online “alternative” delle tragedie shakespeariane.
Clicca qui per l'elenco delle scuole che hanno ricevuto l'ambito riconoscimento.