CyberChallenge.IT: Mattia Sicoli sul podio

CyberChallenge.jpgMattia Sicoli, studente della classe 3E, ha partecipato alla gara, in modalità telematica, CyberChallenge.IT, il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity,  ed è salito sul podio conquistando il terzo posto, confrontandosi con un gruppo di 20 ragazzi tra laureandi e studenti provenienti da scuole tecnico-informatiche. Nel mese di settembre 2020 si svolgerà la premiazione ufficiale presso l'Università del Salento, a cui seguirà la convocazione per la gara nazionale, di cui ancora non si conosce la sede e la data. CyberChallenge.IT è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI, con il supporto del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica Italiana.

Complimenti al nostro studente, il più giovane dei partecipanti, per il prestigioso traguardo raggiunto.