Mattia Sicoli tra i talenti che prenderanno parte a CyberChallenge.IT

CyberChallenge.jpgSi sono svolte lunedì 17 febbraio 2020, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione di Unisalento, le selezioni dei giovani talenti che prenderanno parte a CyberChallenge.IT, il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity riservato a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 23 anni. Alle selezioni hanno partecipato 60 studenti delle scuole medie superiori e universitari e tra di essi ne sono stati scelti 20 per la frequenza di un corso preparatorio alla competizione nazionale tra team di altre università e centri di ricerca. I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere all’European Cybersecurity Challenge il prossimo autunno. CyberChallenge.IT è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI, con il supporto del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica Italiana.

Lo studente del Liceo Banzi, Mattia Sicoli, frequentante la classe 3E, dopo una serie di prove, si è qualificato tra i primi venti, parteciperà pertanto al corso di preparazione che partirà giovedì 5 marzo.

La comunità scolastica si complimenta con lo studente per il brillante risultato conseguito.