Gara di corsa campestre provinciale: brillante risultato

corsa%20campestre1.jpegMartedì 18 febbraio, dalle ore 09:30 sino al primo pomeriggio, si sono svolte le finali provinciali dei Campionati Studenteschi di corsa campestre presso la Masseria Torre Nova a Portoselvaggio. Presenti una quarantina di Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, provenienti da tutta la provincia, con circa trecento allievi a contendersi il titolo di campione provinciale assoluto e di squadra maschile e femminile. La rappresentativa femminile composta dalle prime 5 allieve classificatesi alla fase di Istituto, tenutasi il 13 dicembre 2019, ha visto gareggiare Blaco Maria Celeste e Fasiello Sofia della 2H, Grima Francesca della 3B e Giannone Marta della 1C, nonchè Calcagnile Benedetta della 3B in qualità di riserva. L'allieva Fasiello Sofia si è classificata al terzo posto assoluto vincendo la medaglia di bronzo e portando al successo l'intera squadra che si è classificata con 24 punti al primo posto ex-equo con il Liceo Scientifico De Giorgi di Lecce. La squadra maschile, invece, è scesa in pista con Ingrosso Cristian della 1F, Inguscio Lorenzo della 2I, Pagano Matteo 3I e Manca Marco della classe 4F, riserva della compagine maschile, capitanata magistralmente da Tondi Federico della 2B. Proprio il capitano Tondi ha conquistato una bellissima vittoria sul filo di lana giungendo sul gradino più alto del podio e soprattutto trascinando l'intera squadra alla vittoria finale. Gli allievi prenderanno parte alla fase regionale di corsa campestre nell'ambito dei Campionati Sportivi Studenteschi. La componente docente di scienze motorie tutta plaude alle meritate vittorie di allieve ed allievi.

corsa%20campestre2.jpegCorsa%20campestre3.jpeg