Nell’ambito della manifestazione Il Veliero Parlante X edizione organizzata dalla Rete delle Scuole del Salento, è stato chiesto a Giorgio De Lazzari Pinnelli, studente della IIL del Liceo Banzi di  realizzare le medaglie premio per il Concorso "Il Forziere dei Talenti", destinate agli alunni delle scuole della provincia di ogni ordine e grado che si esibiranno presso le Manifatture Knos mercoledì 15 maggio.

Giorgio De Lazzari Pinnelli, artista autodidatta, ha realizzato le medaglie originali partendo dalla forma in creta, stampo in gomma siliconica e creazione e riproduzione delle 15 medaglie in resina pigmentate oro.

La produzione artigianale è stata particolarmente apprezzata dagli organizzatori della manifestazione e cliccando qui è possibile visionare un breve tutorial delle fasi di realizzazione.