Dopo il regolare svolgimento della Gara Interregionale 2019 del 14 e 15 febbraio, le giurie delle dieci sedi e il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Astronomia hanno completato il lavoro di valutazione degli elaborati e hanno selezionato un totale di 80 studenti (20 per la categoria Junior 1, 30 per la categoria Junior 2 e 30 per la categoria Senior), ammessi alla Finale Nazionale 2019.

I finalisti per raggiungere questo risultato hanno dovuto superare due selezioni molto difficili. Gli iscritti all’edizione 2019 delle Olimpiadi sono stati, infatti, ben 8390, mentre un totale di 875 studenti (260 per la categoria Junior 1, 307 per la categoria Junior 2 e 308 per la categoria Senior) erano gli ammessi alla Gara Interregionale.

Gli ammessi alla Finale Interregionale del nostro Liceo sono stati: Dell’Anna Misurale Raffaele (I F), Parlangeli Beatrice (II B), Calogero Giacomo (II C) (docente referente per le Olimpiadi di Astronomia del nostro Liceo: prof.ssa Simonetta Quarta, docente collaboratore: prof. R. Sgarra).

Il nostro bravissimo Giacomo Calogero ha superato la Finale Interregionale e parteciperà a quella Nazionale che si svolgerà a Matera dal 15 al 17 aprile presso l’Istituto Comprensivo Statale “F. Torraca”.