Si apre martedì 12 marzo la XII Settimana Interculturale Salentina. All’iniziativa, realizzata in collaborazione con AFS Intercultura e col patrocinio del Comune di Lecce partecipano 18 studenti esteri provenienti da tutti i continenti, in Italia con un programma AFS Intercultura, 23 studenti ungheresi del “Török Ignác Gimnázium di Godollo e 41 studenti ospitanti del nostro liceo. Il tema di quest’anno, “Altrove le cose belle sono altre. - La grande bellezza della diversità”, ci permetterà di riflettere sulla bellezza della diversità nella convinzione che non si può costruire una cittadinanza globale se non si posseggono occhi capaci di vedere l’universo attraverso gli occhi di un altro: il viaggio della scoperta della bellezza del mondo consiste nell’osservare gli universi che gli altri osservano con i loro occhi.  In allegato il programma ricco di esperienze, anche in altre scuole della zona, e di escursioni per promuovere il nostro territorio.

Allegati:
Scarica questo file (programma ufficiale XII Settimana Interculturale .pdf)programma ufficiale XII Settimana Interculturale .pdf[ ]254 kB1527 Downloads