Progetto Martina: informazione e prevenzione

Progetto%20Martina.jpgNell'ambito del Progetto “Educazione alla salute" (docente referente prof.ssa Elvira Resta), sabato 9 novembre, dalle ore 9:00 alle 11:00, è stato programmato in aula magna un incontro di informazione e prevenzione, a cura del club Lions  Lecce Messapia, sul tema "La prevenzione inizia a scuola - progetto Martina", rivolto agli studenti delle classi quarte, con lo scopo di informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione di alcuni tumori attraverso l'adozione di uno stile di vita sano. Introdurrà i lavori il Dirigente Scolastico, prof.ssa Antonella Manca. Interverrà il Presidente Lions club Lecce Messapia, prof.ssa Anna Maria Crisigiovanni, il Presidente Leo club Lecce Messapia, Viviana Cavallo. Relatori: dott. Maurizio Petracca, pediatra dell'età evolutiva e neonatologo, dott.ssa Sarah Gustapane, ginecologa, dott. Tommaso Suppa, biologo.