Solidarietà per le famiglie bisognose

Il Liceo Scientifico G. Banzi Bazoli sostiene le famiglie bisognose della Parrocchia di San Giovanni Battista a Lecce. Un nostro contributo diventa testata d'angolo di quella grande costruzione che è il sogno di una società solidale. IBAN per la donazione IT71P0306909606100000061253 intestato a Parrocchia di San Giovanni Battista di Lecce.

Comunicazione ricevimento telefonico

contatti.pngSi comunica che l'Ufficio Didattica del Liceo è contattabile:

- telefonicamente al numero 3384061998 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00

Iscrizioni a.s. 2020/21

iscrizioni2020.jpgSi comunica che i termini per presentare la domanda di iscrizione alla classe successiva per l'anno scolastico 2020/21 sono prorogati al 30 aprile.

Olimpiadi di Astronomia 2020

Astronomia2.jpgDopo il regolare svolgimento della Gara Interregionale 2020 del 13 e 14 febbraio, le giurie delle dieci sedi e il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Astronomia hanno completato il lavoro di valutazione degli elaborati e hanno selezionato gli studenti per la categoria Junior 1, per la categoria Junior 2 e per la categoria Senior, ammessi alla Finale Nazionale 2020.

Nell'elenco degli ammessi alla Finale Nazionale figurano due studenti della nostra Scuola (unici nella provincia di Lecce): per la categoria Junior 2 Colaci Marco della classe 1N, classificatosi al 5°posto su un totale di 20 ammessi; per la categoria Senior Calogero Giacomo della classe 3C, classificatosi al 10° posto su un totale di 35 ammessi.

Complimenti agli studenti e alla docente referente, prof.ssa Annamaria Tarantino.

Avviso a tutti gli studenti e loro famiglie

Le comunicazioni del Liceo utilizzeranno questo canale.
Si sollecitano anche i genitori a controllare che i propri figli si connettano per fruire di tutte le iniziative intraprese dalla Scuola in tema di didattica a distanza.
Solo per tutti coloro che hanno difficoltà con il proprio account è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si riporta la pagina aperta dal Ministero dell'Istruzione e dal Ministero dell'università e della Ricerca per supportare le scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza nel periodo di chiusura legato all'emergenza coronavirus:

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri

In allegato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.

Allegati:
Scarica questo file (DPCM 4 MARZO 2020.pdf)DPCM 4 MARZO 2020.pdf[ ]512 kB137 Downloads

Sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo

sospensione%20attivit.jpgSi comunica che le attività didattiche sono sospese da giovedì 5 marzo a sabato 14 marzo.

Gli Uffici di Segreteria svolgeranno il normale orario di servizio.

Mattia Sicoli tra i talenti che prenderanno parte a CyberChallenge.IT

CyberChallenge.jpgSi sono svolte lunedì 17 febbraio 2020, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione di Unisalento, le selezioni dei giovani talenti che prenderanno parte a CyberChallenge.IT, il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity riservato a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 23 anni. Alle selezioni hanno partecipato 60 studenti delle scuole medie superiori e universitari e tra di essi ne sono stati scelti 20 per la frequenza di un corso preparatorio alla competizione nazionale tra team di altre università e centri di ricerca. I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere all’European Cybersecurity Challenge il prossimo autunno. CyberChallenge.IT è organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI, con il supporto del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica Italiana.

Lo studente del Liceo Banzi, Mattia Sicoli, frequentante la classe 3E, dopo una serie di prove, si è qualificato tra i primi venti, parteciperà pertanto al corso di preparazione che partirà giovedì 5 marzo.

La comunità scolastica si complimenta con lo studente per il brillante risultato conseguito.