Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19

Covid.pngIn allegato documento di valutazione del rischio biologico da esposizione SARS-Cov2 e protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nel periodo di svolgimento degli Esami di Stato, definito e sottoscritto in data 28 maggio 2020, di concerto con organizzazioni sindacali, RSU, medico competente (dott. Gianluigi Calcagnile), RSPP (ing. Massimo Lezzi De Masi).

libri_di_testo.jpgÈ stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 61 del 30 aprile 2020 l'atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 43 del 28/04/2020 di adozione dell’Avviso pubblico: “Fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'a.s. 2020/2021 ex Legge 448/1998, LR n. 31/2009", relativo alla concessione del beneficio. Per “sussidi didattici” si intendono i contenuti di apprendimento integrativi come definiti al punto b) Allegato 1 del DM 781 del 27 settembre 2013. L’Avviso pubblico, valido sull'intero territorio regionale, prevede l’inoltro delle istanze esclusivamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2020/2021 e ha scadenza il giorno 20 luglio ore 14:00.

In allegato l'Avviso pubblico.

Allegati:
Scarica questo file (fornitura libri di testo2121.pdf)fornitura libri di testo2121.pdf[ ]610 kB10 Downloads

Sospensione attività didattiche a distanza e chiusura uffici di segreteria 1 e 2 giugno

sospensione%20attivit.jpgPreso atto della sospensione delle attività didattiche in presenza, prolungata fino al 10 giugno 2020 con il DPCM del 17/05/2020 e del calendario scolastico 2019/20, si comunica che le attività didattiche a distanza e le attività degli uffici di segreteria saranno sospese nei seguenti giorni: lunedì 1 giugno (ponte per delibera della Giunta regionale) e martedì 2 giugno (festa della repubblica).

Le lezioni a distanza termineranno, quindi, sabato 30 maggio 2020 e riprenderanno mercoledì 3 giugno 2020.

Olimpiadi di Chimica 2020 - Fase Regionale

Chimica.pngSabato 16 maggio si è svolta la Fase Regionale dei Giochi della Chimica in modalità telematica. Nonostante le difficoltà incontrate nella fase di preparazione alla gara (in parte in modalità online) e in quella di svolgimento, i nostri alunni hanno ottenuto ottimi punteggi e due di loro hanno raggiunto la vetta:
Giacomo Calogero 1° nella Classe B (alunni del triennio)
Luigi Pio Arsieni 2° nella Classe A (alunni del biennio) (purtroppo per un solo punto in meno rispetto al primo classificato).
A fine anno, si spera in presenza, si svolgerà la fase nazionale.

Complimenti agli studenti e alla docente referente, prof.ssa Simonetta Quarta.

Convocazione Commissione per Bando servizio bar/tavola fredda

bando.jpgLunedì 25 maggio, alle ore 10:00, presso l'Ufficio di Presidenza del Liceo Banzi, si riunirà la Commissione tecnica per l'apertura delle buste delle offerte pervenute per il Bando relativo all’affidamento della concessione del servizio bar/tavola fredda.

Il Vicepresidente della comunità ebraica di Ferrara in videoconferenza

Ferrara%20ebraica.jpgDomani, venerdì 15 maggio, alle ore 16:00, in videoconferenza interverrà il vicepresidente della comunità ebraica di Ferrara, Massimo Acanfora Torrefranca, musicologo formatosi tra Roma e Gerusalemme, docente presso molteplici prestigiose istituzioni in Italia e all'estero. Ha lavorato come consulente artistico per case discografiche internazionali ed è responsabile di programmi musicali e culturali per la RAI.

L'intervento rientra nell'ambito degli incontri culturali, rivolti agli studenti delle classi quarte e quinte, sul Progetto "Tra storia e memoria. Primo Levi nel centenario della nascita" ed è stato organizzato dal prof. Giacomo Fronzi.

Bando di gara servizio bar e tavola fredda

bando.jpgSi comunica che in data odierna è stato pubblicato in Albo Pretorio il Bando di gara per l’affidamento della concessione per gestione del servizio bar e tavola fredda del Liceo Banzi.

Clicca qui

Colloqui con i docenti

Si comunica che il Collegio, nella seduta del 23 aprile, ha deliberato che i colloqui con i docenti possono avvenire tramite mail. Gli indirizzi sono reperibili sul sito al seguente link:

Griglie di valutazione

Valutazione.pngSi comunica che in data odierna sono state pubblicate, nella sezione DidatticaaDistanza@Banzi e nella categoria Valutazione, le griglie di valutazione della didattica a distanza, del comportamento, del profitto ed i criteri per l'attribuzione del credito, approvati dal Collegio dei docenti nella seduta del 23/04/2020.

Clicca qui

Sospensione attività didattiche a distanza e chiusura uffici di segreteria

sospensione%20attivit.jpgSi comunica che le attività didattiche a distanza e le attività degli uffici di segreteria saranno sospese nei seguenti giorni: 25 aprile (anniversario della liberazione), 1 maggio (Festa del lavoro) e 2 maggio (ponte per delibera della Giunta regionale).