sss

Progetto RIESCI – percorso di orientamento e preparazione al Test di ingresso ai corsi di laurea in Ingegneria

Riprendono quest’anno le attività del progetto RIESCI: percorso di Orientamento e preparazione al Test di ingresso ai corsi di Laurea di Ingegneria. Il programma prevede una articolazione ridotta rispetto alle precedenti edizioni, anche in funzione dell’abrogazione del numero programmato per l’accesso.

Le lezioni avranno inizio il giorno 6 maggio, secondo il calendario allegato, e si concluderanno il 30 maggio con il test sostitutivo di ingresso.

Tutte le attività si svolgeranno nell’aula Y1 dell’edificio Rizzo – Campus Ecotekne. Non è prevista alcuna quota di iscrizione al Test di ingresso. Considerata la ristrettezza dei tempi, si invitano gli studenti interessati a comunicare, entro lunedì 6 maggio, la propria adesione al referente del progetto prof. Lonoce Cosimo.

Allegati:
Scarica questo file (ATTIVITA PROGETTO RIESCI.pdf)ATTIVITA PROGETTO RIESCI.pdf[ ]494 kB559 Downloads

ORARIO ESAMI NUOVA ECDL - 18 APRILE 2018

Si comunica a tutti i candidati iscritti  alla sessione d'esame ECDL del 18 APRILE 2018  che possono presentarsi  presso  il Laboratorio d'Informatica piano terra  per sostenere l'esame  secondo l'orario di convocazione allegato.
Si ricorda inoltre di presentarsi agli esami muniti di un documento d'identità valido.

Allegati:
Scarica questo file (ORARIO DI CONVOCAZIONE ESAMI ECDL 18 APRILE.pdf)ORARIO DI CONVOCAZIONE ESAMI ECDL 18 APRILE.pdf[ ]335 kB551 Downloads

Prova

prova

SESSIONE ESAMI NUOVA ECDL - 28 Marzo 2018

Si comunica che la prossima sessione d’esame per il conseguimento della certificazione NUOVA ECDL (Patente Europea del Computer) si svolgerà Mercoledì 28 Marzo 2018 a partire dalle ore 10:00. Gli alunni che seguono i corsi di preparazione del Liceo sono automaticamente iscritti alla sessione per sostenere l'esame sul Modulo 6 Nuova ECDL: Presentation. In seguito verrà pubblicato sul sito l'elenco dei candidati con il relativo orario di convocazione. Tutti dovranno presentarsi agli esami muniti di un documento d'identità con foto valido.
Si ricorda ai candidati privatisti (aventi una Skill Card attiva) che devono prenotarsi agli esami mediante apposito modello (scaricabile dal sito) e consegnare la domanda d'iscrizione, con allegato versamento, entro e non oltre Lunedì 26 Marzo 2018. Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente ECDL prof. Cosimo Lonoce.

Allegati:
Scarica questo file (Modulo di prenotazione esami.pdf)Modulo di prenotazione esami.pdf[ ]379 kB93 Downloads

Ulteriori indicazioni operative alle istituzioni scolastiche in materia di prevenzione vaccinale

vaccino.jpgLa Regione Puglia, la Direzione Generale dell’USR Puglia e l’ANCI Puglia hanno sottoscritto un accordo finalizzato a semplificare gli adempimenti richiesti alle scuole e alle famiglie in riferimento alla prevenzione vaccinale. Esso è riferibile al corrente anno scolastico agli studenti e alle studentesse della fascia di età 6-16 e prevede le seguenti fasi:
- l’Ufficio Scolastico Regionale, tramite i dirigenti scolastici del Sistema Nazionale di Istruzione e i Comuni, trasmette gli elenchi degli iscritti alle ASL territorialmente competenti;
- le ASL, ricevuti gli elenchi, procedono alla verifica della situazione vaccinale di ogni iscritto, attraverso le proprie anagrafi vaccinali;
- le ASL si attivano per coloro che risulteranno non in regola contattando i familiari per porre in essere le azioni previste dalla normativa vigente;
- all’esito del suddetto percorso, la ASL comunicherà direttamente alle strutture scolastiche ed educative interessate i nominativi degli inadempienti per l’adozione dei provvedimenti previsti dalla normativa vigente (previa informativa al Garante per la privacy).

Festività pasquali

pasqua.jpgSi comunica che l'attività didattica sarà sospesa da giovedì 13 Aprile a martedì 18 Aprile per le festività pasquali. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 19 Aprile.

Progetto Riesci Edizione 2017- Calendario provvisorio delle lezioni

Si comunica a tutti gli interessati al progetto Riesci che le lezioni di approfondimento nelle discipline oggetto dei Test di ingresso (Lezioni di analisi matematica, geometria, fisica, simulazione di test) inizieranno il  5 Aprile 2017 e si svolgeranno presso l' aula Y1 Edificio "Angelo Rizzo" Campus Universitario di Via Monteroni - Lecce secondo il seguente Calendario Provvisorio:

SESSIONE DI ESAMI NUOVA ECDL - Mercoledì 29 Marzo 2017

Si comunica che la prossima sessione d’esame per il conseguimento della Patente Europea  si svolgerà Mercoledì 29 Marzo 2017  a partire dalle ore 13:15. Gli alunni che seguono i corsi di preparazione del Liceo sono automaticamente iscritti alla prossima sessione per sostenere l'esame sul Modulo Internet Security  I candidati privatisti interessati potranno presentare l’istanza di iscrizione agli esami, con allegato versamento, entro e non oltre Lunedì 27 Marzo 2017. In seguito verrà pubblicato sul sito l'elenco dei candidati con il relativo orario di convocazione.

ORARIO SESSIONE ESAMI NUOVA ECDL - 24 FEBBRAIO 2017

Si comunica a tutti i candidati iscritti  alla sessione d'esame ECDL del 24  FEBBRAIO 2017  che possono presentarsi  presso  il Laboratorio d'Informatica piano terra  per sostenere l'esame ,muniti di un documento d'identità valido, a  partire dalle 13:30 secondo l'orario di convocazione allegato.